ID | 4044 | |||||||||||||||||
permalink | ||||||||||||||||||
biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE COCCIA A-C | |||||||||||||||
I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 687 | ||||||||||||||||
frontespizio | CATERINA DI GUISA / melodramma / in tre atti / da rappresentarsi / nel / Regio teatro / il carnevale del 1842 / alla presenza / delle LL. SS. RR. MM. | |||||||||||||||||
edizione | Torino | Favale Lorenzo Cora libraio | [1842] | |||||||||||||||
formato | 16x10,4; pp. 56 | |||||||||||||||||
parti | atti 3 | |||||||||||||||||
illustrazioni | frontespizio | |||||||||||||||||
rappresentazione | Torino, Regio | carnevale 1842 | ||||||||||||||||
libretto | [Felice Romani] | |||||||||||||||||
musica | Carlo Coccia | |||||||||||||||||
personaggi e interpreti |
| |||||||||||||||||
scenografi | Luigi Vacca | direttore | ||||||||||||||||
Rafaele Vacca | inventore e pittore | |||||||||||||||||
Carlo Scioli | inventore e pittore | |||||||||||||||||
Giuseppe Bertoja | inventore e pittore | |||||||||||||||||
macchinisti | Eusebio Bertola | |||||||||||||||||
Giuseppe Majat | ||||||||||||||||||
costumisti | Vittoria Fraviga | sarto | ||||||||||||||||
Giacomo Barbagelato | sarto | |||||||||||||||||
coreografi | Antonio Monticini | |||||||||||||||||
[Nathalie Fitz James] BOUQUET-GUALERZI-TESTA | ||||||||||||||||||
orchestra e coro | Gio. Battista Polledro | primo violino e direttore d'orchestra | ||||||||||||||||
Luigi Fabbrica | maestro direttore della musica | |||||||||||||||||
Giulio Buzzi | maestro e direttore dei cori | |||||||||||||||||
altri operatori | Carlo Bovio | regolatore delle comparse e del servigio del palcoscenico | ||||||||||||||||
osservazioni | [R.] Iª rappr. Milano, Scala, 1833. Seguono i balli Ginevra di Brabante (pp. 37-48), I viaggiatori all'isola d'Amore (pp. 49-50) e Gisella ossia Il ballo notturno (pp. 51-56). Iª ed. in R. Di Fitz James è il ballo Gisella. La presente rappr. manca in BOUQUET-GUALERZI-TESTA, che registrano solo la seguente (v. 4303). A p. 5 lista degli orchestrali. Il nome del contralto Tendini, in luogo di Bendini, probabilmente è una svista. |