ID | 6512 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
permalink | |||||||||||||||||||||||||||||||||
biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE ROSSINI MATILDE | ||||||||||||||||||||||||||||||
frontespizio | MATILDE SCHABRAN ossia BELLEZZA E CUOR DI FERRO / melodramma giocoso in due atti / del maestro / Gioachimo Rossini / da rappresentarsi / al regio teatro alla Scala nella stagione d'autunno / 1859 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
edizione | Milano | Paolo Ripamonti Carpano | [1859] | ||||||||||||||||||||||||||||||
formato | 17,1x11,4; pp. 36 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
parti | atti 2 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
illustrazioni | copertina; frontespizio; fregi | ||||||||||||||||||||||||||||||||
rappresentazione | Milano, Scala | autunno 1859 | |||||||||||||||||||||||||||||||
libretto | Giacomo Ferretti | ||||||||||||||||||||||||||||||||
musica | Gioachino Rossini | ||||||||||||||||||||||||||||||||
personaggi e interpreti |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||
scenografi | Filippo Peroni | pittore | |||||||||||||||||||||||||||||||
macchinisti | Giuseppe Ronchi | direttore | |||||||||||||||||||||||||||||||
Luigi Abbiati | appaltatore | ||||||||||||||||||||||||||||||||
costumisti | Luigi Zamperoni | proprietario e direttore | |||||||||||||||||||||||||||||||
orchestra e coro | Eugenio Cavallini | primo violino e direttore d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||||||||
Alberto Mazzucato | maestro concertatore | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Giacomo Panizza | maestro concertatore | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Achille Bassi | maestro e direttore dei cori | ||||||||||||||||||||||||||||||||
altri operatori | Giovanni Carraro | direttore di scena | |||||||||||||||||||||||||||||||
Gaetano Croce | attrezzista proprietario | ||||||||||||||||||||||||||||||||
osservazioni | [R.] Ia rappr. Roma, Apollo, 1821. Ia ed. in R. A p. 2, su striscetta incollata, N. B. «Dopo la scena VIII dell'atto primo si calerà il sipario, per pochi minuti, onde dar riposo agli artisti»; a p. 4 lista degli orchestrali. Vari vv. virgolati. |