ID | 6548 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
permalink | |||||||||||||||||||||||||||||||||
library | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE ROSSINI MOSÈ | ||||||||||||||||||||||||||||||
title-page | MOSÈ E FARAONE / melodramma serio / da rappresentarsi / nella / grande apertura / del / nuovo Ducal teatro / di Parma / la primavera / del MDCCCXXIX | ||||||||||||||||||||||||||||||||
edition | Parma | Carmignani | [1829] | ||||||||||||||||||||||||||||||
format | 20,2x13,4; pp. X+33 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
acts | atti 3 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
dedication | a Maria Luigia duchessa di Parma Piacenza e Guastalla ecc. | alle pp. III-V; Parma 14 V 1829 | |||||||||||||||||||||||||||||||
illustrations | frontespizio | ||||||||||||||||||||||||||||||||
performance | Parma, Ducale | primavera 1829 | |||||||||||||||||||||||||||||||
libretto | [Andrea Leone Tottola] - [Étienne Jouy] - [Luigi Balocchi] | ||||||||||||||||||||||||||||||||
composer | Gioachino Rossini | ||||||||||||||||||||||||||||||||
characters and performers |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||
stage designers | Giuseppe Giorgi | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Boccaccio | |||||||||||||||||||||||||||||||||
Pietro Piazza | |||||||||||||||||||||||||||||||||
stage-hands | Patrizio Briaschi | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Luigi Dilda | |||||||||||||||||||||||||||||||||
costume designers | Giovanni Ghelli | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Vincenzo Battistini | caposarto | ||||||||||||||||||||||||||||||||
orchestra and chorus | Ferdinando Melchiorri detto Gesuit | primo violino e direttore d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||||||||
Ferdinando Simonis | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||||||||
other operators | Giovanni Zurlini | attrezzista | |||||||||||||||||||||||||||||||
remarks | [R.] Traduzione italiana della versione di Parigi, Opéra, 1827, col titolo Moïses et Pharaon ou Le passage de la mer Rouge; Ia rappr. Napoli, Nuovo, 1818, col titolo Mosè in Egitto. Il Mosè fu la seconda opera data in apertura del «nuovo Ducal teatro» la prima fu Zaira di Bellini. |