ID | 7017 | |||||||||||||||||||||||
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biblioteca | I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 239 | |||||||||||||||||||||
frontespizio | ANTIOCO / dramma per musica / da rappresentarsi / nel teatro alla Scala / il carnevale dell'anno 1788 / dedicato / alle LL. AA. RR. / il serenissimo arciduca / Ferdinando / principe reale d'Ungheria e Boemia, arciduca d'Austria / duca di Borgogna e di Lorena ecc., cesareo reale / luogotenente, governatore e capitano / generale nella Lombardia austriaca / e la / serenissima arciduchessa / Maria Ricciarda / Beatrice d'Este / principessa di Modena | |||||||||||||||||||||||
edizione | Milano | Gio. Batista Bianchi | [1788] | |||||||||||||||||||||
formato | 16,4x10,7; pp. 64 | |||||||||||||||||||||||
parti | atti 3 | |||||||||||||||||||||||
dedica | a Ferdinando principe d'Ungheria e Boemia - Maria Beatrice Ricciarda d'Este | pp. 3-4 | ||||||||||||||||||||||
illustrazioni | fregi | |||||||||||||||||||||||
rappresentazione | Milano, Scala | carnevale 1788 [26 dicembre 1787] | GROVE | |||||||||||||||||||||
libretto | [Ferdinando Moretti] LEGGER | |||||||||||||||||||||||
musica | Angelo Tarchi | |||||||||||||||||||||||
personaggi e interpreti |
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scenografi | Pietro Gonzaga | inventore e pittore | ||||||||||||||||||||||
costumisti | Motta | inventore | ||||||||||||||||||||||
Mazza | inventore | |||||||||||||||||||||||
coreografi | Filippo Beretti | inventore e compositore | ||||||||||||||||||||||
orchestra e coro | Giuseppe Peruccone detto Pasqualino | primo violino per i balli | ||||||||||||||||||||||
Quaglia | maestro al cembalo | |||||||||||||||||||||||
Luigi De Baillou | capo d'orchestra | |||||||||||||||||||||||
Gaetano Terraneo | direttore de' cori | |||||||||||||||||||||||
altri operatori | Felicita Zolla | supplemento | ||||||||||||||||||||||
Pietro Montani | altro cantante | |||||||||||||||||||||||
osservazioni | Ia rappr. ass. (GROVE). A p. 5 Argomento, a p. 8 Cantanti coristi, a p. 9 lista dei ballerini, a p. 12 citati i balli Giulietta e Romeo e Lilla e Lubino ossia Una cosa rara. |