ID | 9406 | |||||||||||||||||||||||||||||
permalink | ||||||||||||||||||||||||||||||
library | I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 845 | |||||||||||||||||||||||||||
title-page | IL CONTE DI CHALAIS / melodramma tragico in 3 atti / da rappresentarsi / nel real teatro Carolino / per settima opera / dell'anno teatrale 1844-45 | |||||||||||||||||||||||||||||
edition | Palermo | Francesco Lao | 1845 | |||||||||||||||||||||||||||
format | 16,6x10,4; pp. 36 | |||||||||||||||||||||||||||||
acts | atti 3 | |||||||||||||||||||||||||||||
illustrations | copertina; frontespizio; fregi | |||||||||||||||||||||||||||||
performance | Palermo, Carolino | 1844-1845 | ||||||||||||||||||||||||||||
libretto | Salvatore Cammarano | |||||||||||||||||||||||||||||
composer | Gaetano Donizetti | |||||||||||||||||||||||||||||
characters and performers |
| |||||||||||||||||||||||||||||
stage designers | Antonio Morselli | pittore | ||||||||||||||||||||||||||||
Giovanni Nizzola | figurista | |||||||||||||||||||||||||||||
stage-hands | Giuseppe Pipi | |||||||||||||||||||||||||||||
costume designers | Francesco Di Lorenzo | direttore | ||||||||||||||||||||||||||||
Antonino Prestana | caposarto | |||||||||||||||||||||||||||||
orchestra and chorus | Leonardo De Carlo | primo violino e direttore dell'orchestra | ||||||||||||||||||||||||||||
Agostino Lo Casto | maestro al cembalo | |||||||||||||||||||||||||||||
Pietro Raimondi | maestro di cappella compositore e direttore | |||||||||||||||||||||||||||||
Antonino Scaglione | maestro direttore ed istruttore dei cori | |||||||||||||||||||||||||||||
other operators | Ignazio Pellegrini | direttore del palcoscenico | ||||||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Sapio | poeta del teatro | |||||||||||||||||||||||||||||
Michele Patricolo | architetto del teatro | |||||||||||||||||||||||||||||
remarks | Iª rappr. con musica di Donizetti, Vienna, Kärntnertortheater, 1843, col titolo Maria di Rohan. Iª rappr. ass. Napoli, S. Carlo, con musica di G. Lillo. A p. 3 lista degli orchestrali. Vari vv. virgolati. |