| ID | 1387 | ||||||||||||||||||||||||||
| permalink | |||||||||||||||||||||||||||
| biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE BELLINI PURITANI | ||||||||||||||||||||||||
| frontespizio | I PURITANI E I CAVALIERI / opera seria in tre parti / da rappresentarsi / nell'Imp. Reg. teatro alla Scala / il carnevale 1835-36 | ||||||||||||||||||||||||||
| edizione | Milano | Luigi Pirola | 1835 | ||||||||||||||||||||||||
| formato | 17,5x10,8; pp. 62 | ||||||||||||||||||||||||||
| parti | parti 3 | ||||||||||||||||||||||||||
| illustrazioni | copertina; frontespizio; fregi | ||||||||||||||||||||||||||
| rappresentazione | Milano, Scala | carnevale 1835-1836 [26 dicembre] | MAN | ||||||||||||||||||||||||
| libretto | Carlo Pepoli | ||||||||||||||||||||||||||
| musica | Vincenzo Bellini | ||||||||||||||||||||||||||
| personaggi e interpreti |
| ||||||||||||||||||||||||||
| scenografi | Domenico Menozzi | ||||||||||||||||||||||||||
| Baldassarre Cavallotti | |||||||||||||||||||||||||||
| macchinisti | fratelli Abbiati | ||||||||||||||||||||||||||
| costumisti | Paolo Veronesi | caposarto | |||||||||||||||||||||||||
| Mondini | proprietario | ||||||||||||||||||||||||||
| Briani | proprietario | ||||||||||||||||||||||||||
| Giovanni Mondini | direttore | ||||||||||||||||||||||||||
| Albino Rinaldi | caposarto | ||||||||||||||||||||||||||
| coreografi | Livio Morosini | ||||||||||||||||||||||||||
| orchestra e coro | Eugenio Cavallini | primo violino, capo e direttore d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||
| Giacomo Panizza | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||
| Giovanni Bajetti | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||
| Giulio Cesare Granatelli | direttore del coro | ||||||||||||||||||||||||||
| Filippo Luchini | direttore del coro | ||||||||||||||||||||||||||
| altri operatori | Giuseppe Fornari | attrezzista | |||||||||||||||||||||||||
| Epimaco e Pasquale Artaria | editore della musica | ||||||||||||||||||||||||||
| osservazioni | [R.] Iª rappr. Parigi, Italien, 1835. Seguono i balli Bianca di Castiglia (pp. 47-57) e L'isola de' portenti (pp. 59-62). | ||||||||||||||||||||||||||