ID | 1695 | |||||||||||||||||
permalink | ||||||||||||||||||
biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE BERNARDINI A-Z | |||||||||||||||
frontespizio | LI TRE ORFEI / dramma giocoso / da rappresentarsi / in musica / nel teatro / dell'insigne borgo / di Triviglio / l'autunno dell'anno 1789 / dedicato / a quel regio pretore / Sig. marchese / D. Giuseppe Ragazzi / in Milano | |||||||||||||||||
edizione | Lodi | Pallavicini stamperia Regia e Vescovile | 1789 | |||||||||||||||
formato | 16x9; pp. 56 | |||||||||||||||||
parti | atti 2 | |||||||||||||||||
dedica | Francesco Ferrari | a Giuseppe Ragazzi | Treviglio, in data 1 XI 1789 | |||||||||||||||
rappresentazione | Treviglio | autunno 1789 | ||||||||||||||||
musica | Marcello di Capua | |||||||||||||||||
personaggi e interpreti |
| |||||||||||||||||
costumisti | Francesco Gervasoni | |||||||||||||||||
coreografi | Giuseppe Verzellotti | |||||||||||||||||
orchestra e coro | Antonio Leani | primo contrabbasso al cembalo | ||||||||||||||||
Gio. Guerrini | capo d'orchestra | |||||||||||||||||
altri operatori | Francesco Ferrari | impresario | ||||||||||||||||
osservazioni | [R.] Iª rappr. Roma, Pallacorda di Firenze, 1784. Iª ed. in R. L'a. di Madama Già lusingar mi sento (I 9) è verosimilmente tratta da Due supposti conti di Cimarosa (II 3). La sostituzione delle prime 4 cc. può far pensare all'utilizzazione di un'altra ed. A p. 5 lista dei ballerini. | |||||||||||||||||
linguaggi | olandese (II 6, 7), veneziano (II 16), napoletano (II 16), francese (II 16), bolognese (II 16) |