| ID | 3125 | ||||||||||||||||||||||||||
| permalink | |||||||||||||||||||||||||||
| biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE CAN-CAR | ||||||||||||||||||||||||
| I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 1869 | |||||||||||||||||||||||||
| frontespizio | LA GIOVENTÙ DI ENRICO QUINTO / dramma per musica / in due atti / da / rappresentarsi / nell'imperiale regio teatro / alla Scala / l'autunno dell'anno 1820 | ||||||||||||||||||||||||||
| edizione | Milano | Giacomo Pirola | [1820] | ||||||||||||||||||||||||
| formato | 16,3x10,5; pp. 60 | ||||||||||||||||||||||||||
| parti | atti 2 | ||||||||||||||||||||||||||
| illustrazioni | frontespizio | ||||||||||||||||||||||||||
| rappresentazione | Milano, Scala | autunno 1820 [2 settembre] | GATTI-TINTORI | ||||||||||||||||||||||||
| libretto | [Filippo Tarducci] | ||||||||||||||||||||||||||
| musica | Luigi Carlini | ||||||||||||||||||||||||||
| personaggi e interpreti |
| ||||||||||||||||||||||||||
| scenografi | Alessandro Sanquirico | ||||||||||||||||||||||||||
| macchinisti | Francesco Pavesi | ||||||||||||||||||||||||||
| Gervaso Pavesi | |||||||||||||||||||||||||||
| costumisti | Antonio Rossetti | caposarto | |||||||||||||||||||||||||
| Antonio Majoli | caposarto | ||||||||||||||||||||||||||
| coreografi | Pietro Angiolini | inventore e compositore | |||||||||||||||||||||||||
| orchestra e coro | Alessandro Rolla | primo violino capo d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||
| Vincenzo Lavigna | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||
| Gaetano Bianchi | direttore del coro | ||||||||||||||||||||||||||
| altri operatori | Raimondo Fornari | attrezzista | |||||||||||||||||||||||||
| Giovanni Ricordi | editore e proprietario della musica | ||||||||||||||||||||||||||
| Teresa Vendramini | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||
| Giuseppe Banfi | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||
| Domenico Spiaggi | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||
| osservazioni | [R.] Iª rappr. con musica di Carlini, Napoli, Nuovo sopra Toledo, 1819. Segue il ballo Ino e Atamante (pp.49-60). | ||||||||||||||||||||||||||