ID | 3752 | |||||||||||||||||||||||
permalink | ||||||||||||||||||||||||
library | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE CIMAROSA D-F | |||||||||||||||||||||
title-page | I DUE SUPPOSTI CONTI ossia LO SPOSO SENZA MOGLIE / dramma giocosa [sic] per musica / da rappresentarsi / nel real teatro del Fondo / di Separazione / nel carnevale di quest'anno 1789 / dedicato / alla maestà / di / Ferdinando IV / nostro amabilissimo sovrano | |||||||||||||||||||||||
edition | Napoli | 1789 | ||||||||||||||||||||||
format | 15,3x8,4; pp. 60 | |||||||||||||||||||||||
acts | atti 2 | |||||||||||||||||||||||
dedication | i «cavalieri interessati» a Ferdinando IV in data 7 I 1789 | |||||||||||||||||||||||
illustrations | lettera ornata | |||||||||||||||||||||||
performance | Napoli, Fondo di Separazione | carnevale 1789 | ||||||||||||||||||||||
libretto | [Angelo Anelli] | |||||||||||||||||||||||
composer | Domenico Cimarosa | |||||||||||||||||||||||
characters and performers |
| |||||||||||||||||||||||
stage designers | Ignazio De Gotti | |||||||||||||||||||||||
Ilario De Gotti | ||||||||||||||||||||||||
stage-hands | Lorenzo Smiraglia | |||||||||||||||||||||||
costume designers | Antonia Buonocore Cutillo | |||||||||||||||||||||||
choreographers | Giovanni Battista Giannini | |||||||||||||||||||||||
orchestra and chorus | Liborio Papa | primo violino dell'orchestra | ||||||||||||||||||||||
remarks | [R.] Iª rappr. Milano, Scala, 1784. Precedono i balli Astarbea ossia Pimmalione vendicato, musica di Pietro Dutillieu (pp. 6-11) e Il matrimonio interrotto (pp. 12-15). Iª ed. in R. A p. 5 lista dei ballerini. | |||||||||||||||||||||||
languages | latino (I 9), negromantico (I 12), medico (II 15) |