ID | 406 | ||||||||||||||||||||
permalink | |||||||||||||||||||||
library | I-Vgc | Fondo Rolandi | ANFOSSI G-Z | ||||||||||||||||||
title-page | I MATRIMONI PER FANATISIMO [sic] / dramma giocoso per musica / da rappresentarsi / nel real teatro del Fondo / di separazione / per terza opera di quest'anno 1788 / dedicato / alla maestà / di / Ferdinando IV / nostro amatissimo sovrano | ||||||||||||||||||||
edition | Napoli | 1788 | |||||||||||||||||||
format | 15x8,8; pp. 59 | ||||||||||||||||||||
acts | atti 2 | ||||||||||||||||||||
dedication | «i cavalieri interessati» a Ferdinando IV in data 6 XI 1788 | ||||||||||||||||||||
performance | Napoli, Fondo di Separazione | 1788 | |||||||||||||||||||
libretto | [Carlo Sernicola] | ||||||||||||||||||||
composer | Pasquale Anfossi | ||||||||||||||||||||
characters and performers |
| ||||||||||||||||||||
stage designers | Ignazio De Gotti | ||||||||||||||||||||
Ilario De Gotti | |||||||||||||||||||||
stage-hands | Lorenzo Smiraglia | ||||||||||||||||||||
costume designers | Antonia Buonocore Cutillo | ||||||||||||||||||||
choreographers | Giovanni Battista Giannini | ||||||||||||||||||||
orchestra and chorus | Liborio Papa | primo violino dell'orchestra | |||||||||||||||||||
remarks | [R.] Iª rappr. ass. Inserito il ballo Astarbea ossia Pimmalione vendicato, musica di Pietro Dutillieu (pp. 6-13); a p. 13 citato il ballo «di pastori». |