| ID | 5489 | |||||||||||||||||||||||
| permalink | ||||||||||||||||||||||||
| biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE DONIZETTI FAU - FAV | |||||||||||||||||||||
| frontespizio | LA FAVORITA / opera in quattro atti / da rappresentarsi / nel teatro Carignano / l'autunno dell'anno 1848 | |||||||||||||||||||||||
| edizione | Torino | Giuseppe Fodratti | 1848 | |||||||||||||||||||||
| formato | 17x10,8; pp. 48 | |||||||||||||||||||||||
| parti | atti 4 | |||||||||||||||||||||||
| illustrazioni | frontespizio | |||||||||||||||||||||||
| rappresentazione | Torino, Carignano | autunno 1848 [2 settembre] | BOUQUET-GUALERZI-TESTA | |||||||||||||||||||||
| libretto | Vaëz, Gustave [Nieuwenhuisen, Gustave van] - Alphonse Royer - [Eugène Scribe] - Calisto Bassi - Francesco Zanetti - [Francesco Jannetti] | |||||||||||||||||||||||
| musica | Gaetano Donizetti | |||||||||||||||||||||||
| personaggi e interpreti |
| |||||||||||||||||||||||
| scenografi | Luigi Vacca | |||||||||||||||||||||||
| Raffaele Vacca | ||||||||||||||||||||||||
| Carlo Scioli | ||||||||||||||||||||||||
| macchinisti | Giuseppe Majat | |||||||||||||||||||||||
| Antonio Bottione | ||||||||||||||||||||||||
| costumisti | Vittoria Fraviga | sarto | ||||||||||||||||||||||
| Giacomo Barbagelato | sarto | |||||||||||||||||||||||
| Vincenzo Fraviga | caposarto | |||||||||||||||||||||||
| coreografi | Augusto Belloni | |||||||||||||||||||||||
| orchestra e coro | Giuseppe Ghebart | primo violino e direttore d'orchestra | ||||||||||||||||||||||
| Luigi Fabbrica | maestro concertatore delle opere | |||||||||||||||||||||||
| Giulio Buzzi | istruttore dei cori | |||||||||||||||||||||||
| altri operatori | Carlo Bovio | regolatore delle comparse e del servizio del palcoscenico | ||||||||||||||||||||||
| Francesco Guidi | direttore degli spettacoli d'opera e poeta del teatro | |||||||||||||||||||||||
| Giuseppe Pollo | attrezzista | |||||||||||||||||||||||
| osservazioni | [R.] Iª rappr. Parigi, Académie Royale de Musique, 1840, col titolo La favorite. Segue il ballo Arnoldo lo svizzero (pp. 41-48). | |||||||||||||||||||||||