ID | 6025 | ||||||||||||||||||||||||||
permalink | |||||||||||||||||||||||||||
biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE ROSSINI CAN-CENERENTOLA | ||||||||||||||||||||||||
I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 709 | |||||||||||||||||||||||||
frontespizio | LA CENERENTOLA o sia LA BONTÀ IN TRIONFO / melodramma giocoso / da rappresentarsi / nel R. teatro alla Scala / l'autunno dell'anno 1821 | ||||||||||||||||||||||||||
edizione | Milano | Giacomo Pirola | [1821] | ||||||||||||||||||||||||
formato | 16x10; pp. 72 | ||||||||||||||||||||||||||
parti | atti 2 | ||||||||||||||||||||||||||
illustrazioni | frontespizio | ||||||||||||||||||||||||||
rappresentazione | Milano, Scala | autunno 1821 | |||||||||||||||||||||||||
libretto | [Giacomo Ferretti] | ||||||||||||||||||||||||||
musica | Gioachino Rossini | ||||||||||||||||||||||||||
personaggi e interpreti |
| ||||||||||||||||||||||||||
scenografi | Alessandro Sanquirico | ||||||||||||||||||||||||||
macchinisti | Francesco Pavesi | ||||||||||||||||||||||||||
Gervaso Pavesi | |||||||||||||||||||||||||||
costumisti | Antonio Rossetti | caposarto | |||||||||||||||||||||||||
Antonio Majoli | caposarto | ||||||||||||||||||||||||||
coreografi | Salvatore Viganò | ||||||||||||||||||||||||||
Filippo Bertini | |||||||||||||||||||||||||||
orchestra e coro | Alessandro Rolla | primo violino capo d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||
Vincenzo Lavigna | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||
Carlo Salvioni | direttore del coro | ||||||||||||||||||||||||||
altri operatori | Ermenegildo Bolla | attrezzista | |||||||||||||||||||||||||
Giovanni Ricordi | editore e proprietario della musica | ||||||||||||||||||||||||||
Adelaide Cassago | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||
Giovanni Carlo Beretta | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||
Pietro Vasoli | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||
osservazioni | [R.] Ia rappr. Roma, Valle, 1817. Seguono i balli Giovanna D'Arco di Viganò, musica di P. Lichtenthal, G. Brambilla e S. Viganò (pp. 47-68) e Le avventure di don Chisciotte o sia Le donne colla barba di Bertini (pp. 69-72). A p. 4 lista degli orchestrali, a p. 6 lista dei ballerini. Foglietto aggiunto con una nuova indicazione per I 14. Altra copia in R. Per un libretto per la tessa rappresentazione senza il ballo, v. 9501. |