| ID | 7124 | |||||||||||||||||||||||||||||
| permalink | ||||||||||||||||||||||||||||||
| biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | GENERALI A-B | |||||||||||||||||||||||||||
| frontespizio | L'AMORE PRODOTTO DALL'ODIO / commedia per musica / in due atti / da rappresentarsi / sul R.o teatro alla Scala / per la prima volta / come primo spettacolo nell'autunno dell'anno 1813 / parole / di Luigi Prividali | |||||||||||||||||||||||||||||
| edizione | Milano | Società Tipografica de' Classici Italiani | [1813] | |||||||||||||||||||||||||||
| formato | 17,1x10,4; pp. 72 | |||||||||||||||||||||||||||||
| parti | atti 2 | |||||||||||||||||||||||||||||
| illustrazioni | frontespizio | |||||||||||||||||||||||||||||
| rappresentazione | Milano, Scala | autunno 1813 [21 agosto] | GROVE | |||||||||||||||||||||||||||
| libretto | Luigi Prividali | |||||||||||||||||||||||||||||
| musica | Pietro Generali | |||||||||||||||||||||||||||||
| personaggi e interpreti |
| |||||||||||||||||||||||||||||
| scenografi | Pasquale Canna | |||||||||||||||||||||||||||||
| Paolo Landriani | ||||||||||||||||||||||||||||||
| macchinisti | Francesco Pavesi | |||||||||||||||||||||||||||||
| Antonio Gallina | ||||||||||||||||||||||||||||||
| costumisti | Giacomo Preliasco | inventore | ||||||||||||||||||||||||||||
| Antonio Rossetti | caposarto | |||||||||||||||||||||||||||||
| Antonio Majoli | caposarto | |||||||||||||||||||||||||||||
| coreografi | Salvatore Viganò | |||||||||||||||||||||||||||||
| orchestra e coro | Vincenzo Lavigna | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||||
| Alessandro Rolla | capo d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||||||
| Gaetano Terraneo | direttore del coro | |||||||||||||||||||||||||||||
| altri operatori | Chiara Asti | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||||
| Antonio Coldani | supplemento | |||||||||||||||||||||||||||||
| Gio. Carlo Berretta | supplemento | |||||||||||||||||||||||||||||
| osservazioni | [R.] Iª rappr. ass. Roma, Valle, 1810 col titolo Amore vince lo sdegno, con il libretto di Giuseppe Foppa (v. 6656). In realtà molto diversi. Segue il ballo Samandria liberata ossia I Serviani (pp. 57-72). | |||||||||||||||||||||||||||||