| ID | 7746 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| permalink | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE MAYR C-F | ||||||||||||||||||||||||||||||
| frontespizio | ELENA / dramma eroicomico / di / Andrea Leone Tottola / da rappresentarsi / nel / R. teatro alla Scala / l'autunno dell'anno 1816 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| edizione | Milano | Giacomo Pirola | [1816] | ||||||||||||||||||||||||||||||
| formato | 16,2x10,1; pp. 69 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| parti | atti 2 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| rappresentazione | Milano, Scala | autunno 1816 | |||||||||||||||||||||||||||||||
| libretto | Andrea Leone Tottola | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| musica | Giovanni Simone Mayr | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| personaggi e interpreti |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||
| scenografi | Pasquale Canna | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| Giorgio Fuentes | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| macchinisti | Francesco Pavesi | capo | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Antonio Gallina | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| Gervaso Pavesi | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| costumisti | Filippo Pistrucci | inventore | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Antonio Rossetti | caposarto | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| Antonio Majoli | caposarto | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| coreografi | Pietro Angiolini | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| orchestra e coro | Alessandro Rolla | primo violino capo d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Vincenzo Lavigna | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| Gaetano Bianchi | direttore del coro | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| altri operatori | Ermenegildo Bolla | attrezzista | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Teresa Zappucci | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| Giovanni Carlo Berretta | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filippo Ricci | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| osservazioni | [R.] Ia rappr. Napoli, Fiorentini, 1814. Seguono i balli Emma ed Igildo (pp. 53-64) e L'amore fuor di stagione (pp. 65-69). Senza prosa né dialetto. | ||||||||||||||||||||||||||||||||