ID | 7746 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
permalink | |||||||||||||||||||||||||||||||||
library | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE MAYR C-F | ||||||||||||||||||||||||||||||
title-page | ELENA / dramma eroicomico / di / Andrea Leone Tottola / da rappresentarsi / nel / R. teatro alla Scala / l'autunno dell'anno 1816 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
edition | Milano | Giacomo Pirola | [1816] | ||||||||||||||||||||||||||||||
format | 16,2x10,1; pp. 69 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
acts | atti 2 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
performance | Milano, Scala | autunno 1816 | |||||||||||||||||||||||||||||||
libretto | Andrea Leone Tottola | ||||||||||||||||||||||||||||||||
composer | Giovanni Simone Mayr | ||||||||||||||||||||||||||||||||
characters and performers |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||
stage designers | Pasquale Canna | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Giorgio Fuentes | |||||||||||||||||||||||||||||||||
stage-hands | Francesco Pavesi | capo | |||||||||||||||||||||||||||||||
Antonio Gallina | |||||||||||||||||||||||||||||||||
Gervaso Pavesi | |||||||||||||||||||||||||||||||||
costume designers | Filippo Pistrucci | inventore | |||||||||||||||||||||||||||||||
Antonio Rossetti | caposarto | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Antonio Majoli | caposarto | ||||||||||||||||||||||||||||||||
choreographers | Pietro Angiolini | ||||||||||||||||||||||||||||||||
orchestra and chorus | Alessandro Rolla | primo violino capo d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||||||||
Vincenzo Lavigna | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Gaetano Bianchi | direttore del coro | ||||||||||||||||||||||||||||||||
other operators | Ermenegildo Bolla | attrezzista | |||||||||||||||||||||||||||||||
Teresa Zappucci | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Giovanni Carlo Berretta | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Filippo Ricci | supplemento | ||||||||||||||||||||||||||||||||
remarks | [R.] Ia rappr. Napoli, Fiorentini, 1814. Seguono i balli Emma ed Igildo (pp. 53-64) e L'amore fuor di stagione (pp. 65-69). Senza prosa né dialetto. |