| ID | 9085 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| permalink | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE RICCI F. A-L | ||||||||||||||||||||||||||||||
| I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 905 | |||||||||||||||||||||||||||||||
| frontespizio | CORRADO DI ALTAMURA / dramma lirico / da rappresentarsi / nel / Regio teatro / la primavera del 1842 / alla presenza / delle LL. SS. RR. MM. | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| edizione | Torino | Favale Lorenzo Cora libraio | [1842] | ||||||||||||||||||||||||||||||
| formato | 16,6x10,7; pp. 32 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| parti | atti 2+prologo | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| illustrazioni | copertina; frontespizio; fregi | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| rappresentazione | Torino, Regio | primavera 1842 | |||||||||||||||||||||||||||||||
| libretto | Giacomo Sacchero | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| musica | Federico Ricci | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| personaggi e interpreti |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||
| scenografi | Rafaele Vacca | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| Carlo Scioli | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| Luigi Vacca | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| Giuseppe Bertoja | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| macchinisti | Eusebio Bertola | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| Giuseppe Majat | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| costumisti | Giacomo Barbagelato | sarto | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Vittoria Fraviga | sarto | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| orchestra e coro | Gio. Battista Polledro | primo violino e direttore d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Luigi Fabbrica | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| Giulio Buzzi | maestro e direttore dei cori | ||||||||||||||||||||||||||||||||
| altri operatori | Carlo Bovio | regolatore delle comparse e del servigio del palcoscenico | |||||||||||||||||||||||||||||||
| osservazioni | Ia rappr. Milano, Scala, 1841. A p. 2 avvertenza sulla proprietà letteraria, a p. 3 Argomento, a p. 7 lista degli orchestrali. Il primo atto è diviso in due parti. Vari vv. virgolati. | ||||||||||||||||||||||||||||||||