ID | 9406 | |||||||||||||||||||||||||||||
permalink | ||||||||||||||||||||||||||||||
biblioteca | I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 845 | |||||||||||||||||||||||||||
frontespizio | IL CONTE DI CHALAIS / melodramma tragico in 3 atti / da rappresentarsi / nel real teatro Carolino / per settima opera / dell'anno teatrale 1844-45 | |||||||||||||||||||||||||||||
edizione | Palermo | Francesco Lao | 1845 | |||||||||||||||||||||||||||
formato | 16,6x10,4; pp. 36 | |||||||||||||||||||||||||||||
parti | atti 3 | |||||||||||||||||||||||||||||
illustrazioni | copertina; frontespizio; fregi | |||||||||||||||||||||||||||||
rappresentazione | Palermo, Carolino | 1844-1845 | ||||||||||||||||||||||||||||
libretto | Salvatore Cammarano | |||||||||||||||||||||||||||||
musica | Gaetano Donizetti | |||||||||||||||||||||||||||||
personaggi e interpreti |
| |||||||||||||||||||||||||||||
scenografi | Antonio Morselli | pittore | ||||||||||||||||||||||||||||
Giovanni Nizzola | figurista | |||||||||||||||||||||||||||||
macchinisti | Giuseppe Pipi | |||||||||||||||||||||||||||||
costumisti | Francesco Di Lorenzo | direttore | ||||||||||||||||||||||||||||
Antonino Prestana | caposarto | |||||||||||||||||||||||||||||
orchestra e coro | Leonardo De Carlo | primo violino e direttore dell'orchestra | ||||||||||||||||||||||||||||
Agostino Lo Casto | maestro al cembalo | |||||||||||||||||||||||||||||
Pietro Raimondi | maestro di cappella compositore e direttore | |||||||||||||||||||||||||||||
Antonino Scaglione | maestro direttore ed istruttore dei cori | |||||||||||||||||||||||||||||
altri operatori | Ignazio Pellegrini | direttore del palcoscenico | ||||||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Sapio | poeta del teatro | |||||||||||||||||||||||||||||
Michele Patricolo | architetto del teatro | |||||||||||||||||||||||||||||
osservazioni | Iª rappr. con musica di Donizetti, Vienna, Kärntnertortheater, 1843, col titolo Maria di Rohan. Iª rappr. ass. Napoli, S. Carlo, con musica di G. Lillo. A p. 3 lista degli orchestrali. Vari vv. virgolati. |