ID | 9616 | |||||||||||||||||||||||
permalink | ||||||||||||||||||||||||
library | I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 1299 | |||||||||||||||||||||
title-page | EGILINA / dramma per musica / da rappresentarsi / nel teatro alla Scala / il carnevale dell'anno 1793 / dedicato / alle LL. AA. RR. / il serenissimo arciduca / Ferdinando / principe reale d'Ungheria e Boemia, arciduca d'Austria / duca di Borgogna e di Lorena ecc., cesareo reale / luogotenente, governatore e capitano / generale nella Lombardia austriaca / e la / serenissima arciduchessa / Maria Beatrice / Ricciarda / principessa di Modena, duchessa di Massa ecc. | |||||||||||||||||||||||
edition | Milano | Gio. Batista Bianchi | [1793] | |||||||||||||||||||||
format | 16,4x10,6; pp. 60 | |||||||||||||||||||||||
acts | atti 3 | |||||||||||||||||||||||
dedication | Gaetano Maldonati | a Ferdinando principe d'Ungheria e Boemia - Maria Beatrice Ricciarda principessa di Modena | pp. 3-4; Milano, 26 I 1793 | |||||||||||||||||||||
illustrations | fregi | |||||||||||||||||||||||
performance | Milano, Scala | carnevale 1793 [26 gennaio] | GROVE | |||||||||||||||||||||
libretto | [Angelo Anelli] | |||||||||||||||||||||||
composer | Giovanni Battista Borghi | |||||||||||||||||||||||
characters and performers |
| |||||||||||||||||||||||
stage designers | Francesco Fontanesi | |||||||||||||||||||||||
stage-hands | Paolo Grassi | |||||||||||||||||||||||
costume designers | Motta | inventore | ||||||||||||||||||||||
Mazza | inventore | |||||||||||||||||||||||
choreographers | Filippo Beretti | inventore e direttore | ||||||||||||||||||||||
orchestra and chorus | Ambrogio Minoja | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||
Agostino Quaglia | maestro al cembalo | |||||||||||||||||||||||
Luigi De Baillou | capo d'orchestra | |||||||||||||||||||||||
other operators | Maria Carrozzi | supplemento | ||||||||||||||||||||||
remarks | Iª rappr. ass. Seguono i balli Andronico e Ramira (pp. 49-59) e Il giudice e padre (p. 60). A p. 5 Argomento, a p. 8 lista dei ballerini, a p. 9 striscetta incollata con mutazioni di scena, a p. 10 citato anche il terzo ballo «Dopo alcune sere» Divertimento. Per un'edizione senza il ballo, v. 2405. |