| ID | 9882 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| permalink | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| biblioteca | I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 1933-1934 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| frontespizio | GIUSEPPE / tre drammi lirici in uno / poesia di Giuseppe Sapio / di Palermo / posto in musica / dal / maestro cavalier Pietro Raimondi / romano / eseguito dalla pontificia congregazione ed Accademia / di Santa Cecilia / di Roma / nel teatro di Torre Argentina / l'estate dell'anno 1852 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| edizione | [Roma] | tipografia delle Belle Arti | [1852] | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| formato | 22,5x28,8; pp.14 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| parti | parti 3 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| illustrazioni | copertina; frontespizio; fregi | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| rappresentazione | Roma, Argentina | estate 1852 [7 agosto] | LEGGER | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| libretto | Giuseppe Sapio | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| musica | Pietro Raimondi | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| personaggi e interpreti |
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| orchestra e coro | Andrea Salesi | maestro direttore | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Eugenio Terziani | maestro direttore | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Settimio Battaglia | maestro direttore | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| osservazioni | Ia rappr. ass. A p. 3 «Ordine dell'esecuzione: I Putifar II Giuseppe III Giacobbe. Quindi tutti e tre simultaneamente». Ogni dramma si divide in tre parti; i titoli delle parti di Putifar sono L'imputazione (I), Il sogno (II), L'interprete (III); di Giacobbe sono Le lagrime (I), La partenza (II), Il ritorno (III); di Giuseppe sono Il finto rigore (I), L'amor fraterno (II), Il riconoscimento (III). | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||