ID | 9915 | ||||||||||||||||||||||||||
permalink | |||||||||||||||||||||||||||
biblioteca | I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 1991-1992-1993 | ||||||||||||||||||||||||
frontespizio | GUISEMBERGA DA SPOLETO / tragedia lirica in tre atti / divisa in quattro parti / di / Carlo D'Ormeville / con musica / di Filippo Sangiorgi / da rappresentarsi / nel teatro Argentina / la primavera 1866 | ||||||||||||||||||||||||||
edizione | Roma | G. Olivieri | [1866] | ||||||||||||||||||||||||
formato | 19,5x13,6; pp. 32 | ||||||||||||||||||||||||||
parti | atti 3 | ||||||||||||||||||||||||||
illustrazioni | copertina; frontespizio; fregi | ||||||||||||||||||||||||||
rappresentazione | Roma, Argentina | primavera 1866 | |||||||||||||||||||||||||
libretto | Carlo D'Ormeville | ||||||||||||||||||||||||||
musica | Filippo Sangiorgi | ||||||||||||||||||||||||||
personaggi e interpreti |
| ||||||||||||||||||||||||||
scenografi | Ceccato | ||||||||||||||||||||||||||
Carlo Bazzani | |||||||||||||||||||||||||||
Luigi Bazzani | |||||||||||||||||||||||||||
macchinisti | Francesco Morelli | direttore | |||||||||||||||||||||||||
costumisti | Andrea Noè | caposarto | |||||||||||||||||||||||||
coreografi | Giovanni Mauri | ||||||||||||||||||||||||||
orchestra e coro | Emilio Angelini | primo violino direttore d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||
Eugenio Terziani | maestro direttore della musica | ||||||||||||||||||||||||||
Vincenzo Molajoli | istruttore dei cori | ||||||||||||||||||||||||||
altri operatori | Vincenzo Jacovacci | impresario | |||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Cencetti | direttore di scena | ||||||||||||||||||||||||||
Andrea Unzere | attrezzista | ||||||||||||||||||||||||||
osservazioni | Ia rappr. ass. Spoleto, Municipale, 1864 (LEGGER). A p. 3 «Nell'atto primo ballabile di dame e cavalieri eseguito da 16 ballerine; nell'atto secondo ballabile di popolani eseguito da 16 ballerine e passo a due», a p. 4 Avvertimento; a p. 32 permesso di rappresentazione. |