3790 CIMAROSA D-I

IL GIORNO FELICE / cantata a quattro voci per musica / dell'immortale maestro Sig. Domenico Cimarosa / accomodata all'oggetto di rinnovare / i sensi d'omaggio, di fedeltà e di / riconoscenza / all'augustissimo sovrano / in occasione dell'arrivo in Venezia / di S.E. il regio / commissario plenipotenziario / da rappresentarsi nel nobilissimo teatro / La Fenice / l'anno 1803

ed. Venezia, Vincenzo Rizzi [1803]; 26x18,5; pp. 18 parti 1

teatro Venezia, Fenice, 1803 [gennaio] GIRARDI—ROSSI

libr. [Fiorio Gaetano?] CAMBIASI2 mus. Cimarosa Domenico

pers. 1. Il Genio dell'Austria 2. Un guerriere 3. Enezia pescatrice 4. Niso pescatore — Seguito di pescatori, seguito di guerrieri, seguito di pescatrici, ninfe adriatiche int. Babini Matteo (1), Martini Andrea detto il Senesino (2), Caldarini Luigia (3), Zambelli Luigi (4)

scen. Pelandi Niccolò cost. Cazzola Giovanni

oss. [R.] Iª rappr. ass.? Per CAMBIASI2 forse Iª rappr. Napoli, 1775.  Iª ed. ass.?  Incipit: No, che più lieto giorno. Per CAMBIASI2 questa rappr. veneziana aveva anche la musica di Francesco Gnecco; la rappr. napoletana manca in SARTORI.