ID | 1414 | ||||||||||||||||||||||||||
permalink | |||||||||||||||||||||||||||
library | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE BELLINI PURITANI | ||||||||||||||||||||||||
title-page | I PURITANI E I CAVALIERI / opera seria in tre parti / da rappresentarsi / nel / Regio teatro / nel carnovale del 1841 / alla presenza / delle LL. SS. RR. MM. | ||||||||||||||||||||||||||
edition | Torino | Favale | [1841] | ||||||||||||||||||||||||
format | 16,7x10,9; pp. 63 | ||||||||||||||||||||||||||
acts | parti 3 | ||||||||||||||||||||||||||
illustrations | copertina; frontespizio | ||||||||||||||||||||||||||
performance | [Torino], Regio | carnevale 1841 | |||||||||||||||||||||||||
libretto | Carlo Pepoli | ||||||||||||||||||||||||||
composer | Vincenzo Bellini | ||||||||||||||||||||||||||
characters and performers |
| ||||||||||||||||||||||||||
stage designers | Luigi Vacca | ||||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Bertoja | |||||||||||||||||||||||||||
Rafaele Vacca | |||||||||||||||||||||||||||
Carlo Scioli | |||||||||||||||||||||||||||
stage-hands | Eusebio Bertola | ||||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Majat | |||||||||||||||||||||||||||
costume designers | Domenico Becchis | sarto | |||||||||||||||||||||||||
Vittoria Fraviga | sarto | ||||||||||||||||||||||||||
choreographers | Giuseppe Villa | ||||||||||||||||||||||||||
orchestra and chorus | Gio. Battista Polledro | primo violino e direttore d'orchestra | |||||||||||||||||||||||||
Luigi Fabbrica | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||||||||
Giulio Buzzi | maestro e direttore dei cori | ||||||||||||||||||||||||||
other operators | Carlo Bovio | regolatore delle comparse e del servigio del palcoscenico | |||||||||||||||||||||||||
remarks | [R.] Iª rappr. Parigi, Italien, 1835. Seguono i balli Gengis Kan conquistatore della China (pp. 43-61) e Il folletto (p. 63). |