ID | 3172 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
permalink | |||||||||||||||||||||||||||||||||
library | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE CARUSO A-Z | ||||||||||||||||||||||||||||||
I-Vc | Fondo Torrefranca | LIBRETTI TORREFRANCA 148 | |||||||||||||||||||||||||||||||
title-page | GLI AMANTI ALLA PROVA / commedia per musica / da rappresentarsi / nel teatro alla Scala / la quaresima dell'anno 1796 / dedicata / alle LL. AA. RR. / il serenissimo arciduca / Ferdinando / principe reale d'Ungheria e Boemia, arciduca d'Austria / duca di Borgogna e di Lorena ecc., cesareo reale / luogotenente, governatore e capitano / generale nella Lombardia austriaca / e la / serenissima arciduchessa / Maria Beatrice / Ricciarda / principessa di Modena, duchessa di Massa ecc. | ||||||||||||||||||||||||||||||||
edition | Milano | Gio. Batista Bianchi | [1796] | ||||||||||||||||||||||||||||||
format | 17,3x10,5; pp. 72 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
acts | atti 2 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
dedication | gli impresari a Fedinando d'Austria e Maria Beatrice Ricciarda in data 5 III 1796 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
illustrations | fregi | ||||||||||||||||||||||||||||||||
performance | Milano, Scala | quaresima 1796 [5 marzo] | GATTI-TINTORI | ||||||||||||||||||||||||||||||
libretto | [Giovanni Bertati] | ||||||||||||||||||||||||||||||||
composer | Luigi Caruso | ||||||||||||||||||||||||||||||||
characters and performers |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||
stage designers | Pedroni | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Minola | |||||||||||||||||||||||||||||||||
stage-hands | Paolo Grassi | ||||||||||||||||||||||||||||||||
costume designers | Motta | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Mazza | |||||||||||||||||||||||||||||||||
choreographers | Carlo Bianciardi | ||||||||||||||||||||||||||||||||
orchestra and chorus | Gaetano Terraneo | maestro al cembalo | |||||||||||||||||||||||||||||||
Luigi De Baillou | capo d'orchestra | ||||||||||||||||||||||||||||||||
remarks | [R.] Iª rappr. Venezia, S. Moisè, 1783. A p. 7 citati i balli Il Solimano secondo e Li due innamorati. | ||||||||||||||||||||||||||||||||
languages | latino (ruolo di Olivo e I 16), francese (I 16; II 14, 15), onomatopea (I 16) |