ID | 4820 | ||||||||||||||||||||
permalink | |||||||||||||||||||||
biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE DEG-DELV | ||||||||||||||||||
frontespizio | AMALIA CANDIANO o LE SPOSE VENEZIANE / dramma in tre atti / da rappresentarsi / nel / real teatro del Fondo | ||||||||||||||||||||
edizione | Napoli | tipografia Flautina | 1845 | ||||||||||||||||||
formato | 20,5x13; pp. 24 | ||||||||||||||||||||
parti | atti 3 | ||||||||||||||||||||
illustrazioni | frontespizio | ||||||||||||||||||||
rappresentazione | Napoli, Fondo | [1845] | |||||||||||||||||||
libretto | [Pio Barberi] | ||||||||||||||||||||
musica | Gaetano Delauretis | ||||||||||||||||||||
personaggi e interpreti |
| ||||||||||||||||||||
scenografi | Angelo Belloni | ||||||||||||||||||||
Giuseppe Castagna | pittore | ||||||||||||||||||||
Vincenzo Fico | pittore | ||||||||||||||||||||
Giuseppe Morrone | pittore | ||||||||||||||||||||
Luigi Deloisio | pittore | ||||||||||||||||||||
Leopoldo Galluzzi | pittore | ||||||||||||||||||||
Gaetano Sandri | pittore | ||||||||||||||||||||
Giuseppe Politi | pittore | ||||||||||||||||||||
macchinisti | Raffaele Papa | ||||||||||||||||||||
costumisti | Filippo Buono | ||||||||||||||||||||
Carlo Guillaume | |||||||||||||||||||||
altri operatori | Luigi Spertini | attrezzista | |||||||||||||||||||
Filippo Colazzi | attrezzista | ||||||||||||||||||||
Antonio Niccolini | architetto de' reali teatri | ||||||||||||||||||||
osservazioni | [R.] Iª rappr. Civitavecchia, Trajano, 1844, col titolo Il rapimento delle spose veneziane. Molte modifiche del testo, anche d'indole politica («patrizio veneto» sostituisce «doge», soppressa la parola «patria» ecc.). Registrata dai cataloghi (per C, CL e MAN rappr. al S. Carlo) come opera autonoma. |