| ID | 5850 | ||||||||||||||||||||
| permalink | |||||||||||||||||||||
| biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE DONIZETTI PARISINA | ||||||||||||||||||
| frontespizio | PARISINA / melodramma / di / Felice Romani / da rappresentarsi / nel teatro Carignano / l'autunno dell'anno 1834 | ||||||||||||||||||||
| edizione | Torino | Onorato Derossi | [1834] | ||||||||||||||||||
| formato | 15,8x10; pp. 70 | ||||||||||||||||||||
| parti | atti 2 | ||||||||||||||||||||
| illustrazioni | frontespizio | ||||||||||||||||||||
| rappresentazione | Torino, Carignano | autunno 1834 [ottobre] | KAUFMAN2 | ||||||||||||||||||
| libretto | Felice Romani | ||||||||||||||||||||
| musica | Gaetano Donizetti | ||||||||||||||||||||
| personaggi e interpreti |
| ||||||||||||||||||||
| scenografi | Fabrizio Sevesi | ||||||||||||||||||||
| Luigi Vacca | |||||||||||||||||||||
| macchinisti | Eusebio Bertola | ||||||||||||||||||||
| Giuseppe Majat | |||||||||||||||||||||
| costumisti | Domenico Becchis | sarto | |||||||||||||||||||
| Vittoria Fraviga | sarto | ||||||||||||||||||||
| coreografi | Giuseppe Villa | ||||||||||||||||||||
| Alfonso Demasier | |||||||||||||||||||||
| orchestra e coro | Giuseppe Ghebart | primo violino e capo d'orchestra | |||||||||||||||||||
| Giuseppe Tagliabò | maestro al cembalo | ||||||||||||||||||||
| Giulio Buzzi | maestro dei cori | ||||||||||||||||||||
| altri operatori | Lorenzo Villata | regolatore delle comparse e del servigio del palcoscenico | |||||||||||||||||||
| osservazioni | [R.] Iª rappr. Firenze, Pergola, 1833. Segue il ballo Il ritorno di Pietro il Grande in Mosca (pp. 57-66) di Villa; a p. 7 citato il secondo ballo La scimia liberatrice, anch'esso di Villa. | ||||||||||||||||||||