ID | 713 | |||||||||||||||||||||||||||||
permalink | ||||||||||||||||||||||||||||||
library | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE AUBER M-Z | |||||||||||||||||||||||||||
title-page | LA MUTA DI PORTICI / melodramma serio in tre atti / da rappresentarsi / nel teatro Carignano / l'autunno del 1837 | |||||||||||||||||||||||||||||
edition | Torino | Favale | [1837] | |||||||||||||||||||||||||||
format | 17x10,6; pp. 47 | |||||||||||||||||||||||||||||
acts | atti 3 | |||||||||||||||||||||||||||||
illustrations | frontespizio | |||||||||||||||||||||||||||||
performance | Torino, Carignano | autunno 1837 | ||||||||||||||||||||||||||||
libretto | [Eugène Scribe] - [Germain Delavigne] - Calisto Bassi | |||||||||||||||||||||||||||||
composer | Daniel François Esprit Auber | |||||||||||||||||||||||||||||
characters and performers |
| |||||||||||||||||||||||||||||
stage designers | Luigi Vacca | |||||||||||||||||||||||||||||
Francesco Gonin | ||||||||||||||||||||||||||||||
stage-hands | Eusebio Bertola | |||||||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Majat | ||||||||||||||||||||||||||||||
costume designers | Domenico Becchis | sarto | ||||||||||||||||||||||||||||
Vittoria Fraviga | sarto | |||||||||||||||||||||||||||||
choreographers | Augusto Huss | |||||||||||||||||||||||||||||
orchestra and chorus | Giuseppe Ghebart | primo violino e capo d'orchestra | ||||||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Tagliabò | maestro al cembalo | |||||||||||||||||||||||||||||
Giulio Buzzi | maestro e direttore dei cori | |||||||||||||||||||||||||||||
other operators | Carlo Bovio | regolatore delle comparse e del servigio del palcoscenico | ||||||||||||||||||||||||||||
remarks | [R.] Iª rappr. Parigi, Académie Royale de Musique, 1828, col titolo La muette de Portici; segue il ballo L'assedio di Calais (pp. 39-47). |