ID | 713 | |||||||||||||||||||||||||||||
permalink | ||||||||||||||||||||||||||||||
biblioteca | I-Vgc | Fondo Rolandi | RISTAMPE AUBER M-Z | |||||||||||||||||||||||||||
frontespizio | LA MUTA DI PORTICI / melodramma serio in tre atti / da rappresentarsi / nel teatro Carignano / l'autunno del 1837 | |||||||||||||||||||||||||||||
edizione | Torino | Favale | [1837] | |||||||||||||||||||||||||||
formato | 17x10,6; pp. 47 | |||||||||||||||||||||||||||||
parti | atti 3 | |||||||||||||||||||||||||||||
illustrazioni | frontespizio | |||||||||||||||||||||||||||||
rappresentazione | Torino, Carignano | autunno 1837 | ||||||||||||||||||||||||||||
libretto | [Eugène Scribe] - [Germain Delavigne] - Calisto Bassi | |||||||||||||||||||||||||||||
musica | Daniel François Esprit Auber | |||||||||||||||||||||||||||||
personaggi e interpreti |
| |||||||||||||||||||||||||||||
scenografi | Luigi Vacca | |||||||||||||||||||||||||||||
Francesco Gonin | ||||||||||||||||||||||||||||||
macchinisti | Eusebio Bertola | |||||||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Majat | ||||||||||||||||||||||||||||||
costumisti | Domenico Becchis | sarto | ||||||||||||||||||||||||||||
Vittoria Fraviga | sarto | |||||||||||||||||||||||||||||
coreografi | Augusto Huss | |||||||||||||||||||||||||||||
orchestra e coro | Giuseppe Ghebart | primo violino e capo d'orchestra | ||||||||||||||||||||||||||||
Giuseppe Tagliabò | maestro al cembalo | |||||||||||||||||||||||||||||
Giulio Buzzi | maestro e direttore dei cori | |||||||||||||||||||||||||||||
altri operatori | Carlo Bovio | regolatore delle comparse e del servigio del palcoscenico | ||||||||||||||||||||||||||||
osservazioni | [R.] Iª rappr. Parigi, Académie Royale de Musique, 1828, col titolo La muette de Portici; segue il ballo L'assedio di Calais (pp. 39-47). Iª ed. italiana in R. A p. 5 lista degli orchestrali. Gli atti sono divisi in 5 parti. Il nome del coreografo compare nella forma Hus. |